Chi siamo

LARCIANO, PISTOIA, Italy
Associazione Cooperativa Scolastica costituita a Marzo dagli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'I.C.S. "F. Ferrucci" di Larciano (PT)

martedì 6 marzo 2012

Tutti insieme per "Cerco un uovo amico"



Logo realizzato da Lauro Rossi - III A




Cari Ragazze e Ragazzi,
come già saprete anche questo anno la Teen Coop ha deciso di collaborare con l'associazione “Cerco un Uovo Amico” per combattere il neuroblastoma ed i tumori solidi pediatrici, in particolare i tumori celebrali, oggi considerati prima causa di morte in eta' prescolare.

L'Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma ha sede a Genova presso l'Istituto Gaslini e nel corso degli anni (diciassette per l'esattezza) e' riuscita ad investire oltre 18 milioni di euro nella ricerca e nello studio di nuovi farmaci ma, nonostante cio', la percentuale di sopravvivenza per i piccoli pazienti e' ancora molto bassa; occorrono ancora molte risorse per arrivare all'obiettivo. Per questo motivo la Dott.ssa Sara Costa a nome l'Associazione chiede, al nostro Istituto e a tutti coloro che si uniranno, di aderire numerosi all'iniziativa,che fra l'altro si svolge con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e di moltri altri patrocini.
Ecco cosa dobbiamo fare per aiutare questa Associazione affinche' possa arrivare all'obiettivo:
per prenotare un uovo di cioccolato (300 gr., latte o fondente, con sorpresa ) occorre effettuare una offerta libera non inferiore a 10,00 euro per ciascun uovo. Le uova sono fatte di puro cioccolato Barry Calebaut; dell'offerta minima richiesta ben oltre 6,50 vengono devoluti alla ricerca. Gli altri soldi non vengono tenuti dalla Teen Coop!!!!!!!Vengono utilizzati dall’Associazione per pagare le spese di fabbricazione delle uova.
Volevamo volgere uno speciale ringraziamento a tutti voi che ci state aiutando come sempre nel nostro scopo comprando le uova di Pasqua.

Addetti stampa

Lauro Rossi & Giulio Tesi



Comunicazioni dal Presidente

Nell'ultima riunione del C.d.a i vari rappresentanti delle classi si sono riuniti alla scuola primaria per discutere della situazione all'interno del consiglio e per aggiornare il libro cassa. Durante l'incontro sono stati affrontati argomenti importanti a partire dalle passate attività organizzate dalla Teen Coop per finire con importanti decisioni che saranno spiegate durante l'articolo. Prima di tutto il consiglio, dopo l'approvazione del verbale precedente, ha discusso dell'iniziativa "Cerco un uovo amico", tutt'ora in svolgimento. Successivamente abbiamo dovuto prendere una decisione importante e sofferta. In seguito al mancato svolgimento dell'incarico assegnato ad alcuni membri del C.d.a, il presidente ha proposto la sostituzione di due membri con altri che hanno sempre dimostrato un attaccamento e un interesse alla Teen Coop anche se non fanno parte del Cda. All'unanimità il Cda ha deciso che le due addette stampa fossero sostituite con Giulio Tesi e Lauro Rossi. Per il consiglio è stato difficile prendere una decisione come questa , in quanto è la prima volta che accade una cosa del genere nella nostra storia: si tratta comunque di due compagne di scuola, ma abbiamo pensato che, anche se la Teen Coop è una simulazione di cooperativa, va presa sul serio!! Dopo l'importante voto il consiglio ha dovuto aggiornare il libro cassa contando i fondi con estrema precisione e concentrazione. In tutto sono stati contanti oltre 5500 euro tenendo conto della donazione di 800 euro per la scuola costruita in Africa durante il corso dei vari anni. Orgogliosi dei risultati speriamo in una sempre maggiore partecipazione da parte degli alunni e dei professori perchè del resto l'unione fa la forza. La Teen Coop terrà aggiornata la scuola in caso di novità. Un grande in bocca al lupo ai nuovi arrivati!!!
Il Presidente
Stefano Cojocarescu